Tutto è silenzio, azzurro e mare. Se lo yoga prevede calma e rilassamento, se chiudendo gli occhi si immagina la pace totale, allora la barca dà modo agli amanti dello yoga di tenere gli occhi aperti: quale migliore location per gli amanti dello yoga se non in mezzo al mare?
ItalyCharter per tutta l’estate organizza long week end o settimane intere con maestro di yoga a bordo, per praticarlo in qualsiasi momento. La formula prevede meditazione e yoga, assistiti dal maestro, non è richiesta alcuna preparazione, solo passione per il mare e per lo yoga, e il desiderio di trovare il benessere fisico e pace interiore. Il mare, da questo punto di vista, è infatti un prezioso alleato. All’alba, con il canto dei gabbiani, con “il saluto del sole” si incomincia la giornata. I respiri profondi, il profumo del mare, il vento che accarezza la pelle sono i compagni di viaggio.
Un’esperienza sensoriale particolarmente intensa, che abbina l’esercizio fisico alla dimensione spirituale, davanti all’immensa distesa blu, cullati dal rollio delle onde, immersi nei profondi silenzi del mare. Alcuni esercizi e meditazioni sono poi proposti durante la giornata, per poi arrivare al culmine, con la meditazione sotto le stelle.
Italycharter (www.italycharter.it) è uno dei principali operatori italiani per il noleggio di barche, con una flotta di 6.700 barche di vari armatori italiani.
Tariffa a persona: a partire da 250 euro a persona, al giorno, compreso di colazione, pranzo, spuntini e cena; lezioni di meditazione.