A Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS), in Molise, in autunno il panorama si dipinge dei tanti colori dei boschi e dei meleti, il simbolo del paese. A settembre e ottobre 2023, in questa atmosfera sospesa si può partecipare a 3 giorni allo Yoga Retreat “Posso Volare”, percorso e soggiorno di riscoperta personale, per ritrovare la connessione con sé stessi, con il proprio corpo e con la natura, sperimentando il proprio potere trasformativo.
Coadiuvati dall’insegnante di yoga Teresa D’Ascenzo, i partecipanti potranno sperimentare le rigeneranti attività olistiche dello Yoga in Volo, una disciplina che abbina la pratica dello yoga alla sospensione del corpo grazie a una speciale “amaca” che permette di annullare gli effetti della gravità, e dello Shinrin-Yoku, ovvero la pratica di camminare con lentezza in un bosco al fine di ritrovare il proprio equilibrio. Il retreat è accessibile anche a coloro che non hanno mai praticato con le amache o che non hanno sperimentato il bagno di bosco.
Le tre giornate dello Yoga Retreat “Posso Volare” si terranno dall’ 11 al 13 settembre, dal 15 al 17 settembre, dal 29 settembre al 1° ottobre, e poi dal 9 all’11, dal 13 al 15 e dal 27 al 29 ottobre 2023. Nella proposta è incluso il soggiorno nelle splendide case, ovvero le Junior Suite Deluxe o Suite Deluxe dell’albergo diffuso Borgotufi, borgo nel borgo nato dal recupero di stalle e fienili in disuso. La colazione e tutti i pasti dalla cena dal primo giorno al pranzo del terzo giorno nel Ristorante del Borgo, preparati utilizzando prodotti e materie prime di alta qualità, privilegiando prodotti dell’orto o di piccoli fornitori locali; 4 pratiche di yoga in volo e meditazione, il bagno di bosco, la meditazione nel centro benessere di Borgotufi. Nella Spa con piscina panoramica con idromassaggio, lame cervicali, docce sensoriali, la sauna e il bagno turco, c’è la possibilità di regalarsi ulteriori momenti di benessere, scegliendo tra diversi massaggi e trattamenti wellness.
Il pacchetto prevede sia date infrasettimanali che nel weekend, con prezzi a partire da 960 euro a camera, per 2 persone, infrasettimanale, e di 1000 euro dal venerdì alla domenica. La prenotazione è obbligatoria. Per ogni retreat il limite è di 8 posti.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.