Yoga Meeting Merano giunge alla undicesima edizione il 22 e 23 aprile, con master class dei più noti maestri yoga nella sede liberty della Kurhaus.
L’edizione 2023 ha come tema “la gioia” e presenta le tante e diverse vie yoga per raggiungere la serenità del cuore, anche nelle circostanze più difficili. Si può scegliere di frequentare una master class di canto di Mantra con la maestra e artista internazionale Thea Curdi, o farsi cullare alle terme con il watsu, una pratica di tai chi in acqua, o trovare l’equilibrio emotivo in un workshop condotto della pianista di fama internazionale Gloria Campaner, o frequentare una sessione di yoga terapeutico con il medico e insegnante yoga Ram Rattan Singh o una di yoga ormonale della maestra Carla Nataloni. Per i praticanti c’è il rigore e la bellezza di asana e pranayama insegnati da importanti maestri yoga senior quali Maurizio Morelli, Chiara Travisi, Walter Titak Rura.
L’ingresso nella palazzina del Kurhaus sarà libero: sul palco è previsto un ricco programma di conferenze di yoga e di olistica, al primo piano sarà disponibile la caffetteria vegana di Marriot Vos e nell’area espositiva selezionati stand presenteranno prodotti che spaziano dal tappetino al cosmetico bio, dalle tisane montane ai libri di spiritualità.
Sul fronte yoga sono gratuite le classi per i bambini mentre sono a pagamento le undici master class che rappresentano i principali stili di yoga e i quattro green workshop: watsu alle terme, nordic walking meditativo e forest bathing. Un abbonamento giornaliero di 10 Euro permetterà di accedere a tutte le open class e al ricco programma.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.