The Sustainable Spa Association: come promuovere la sostenibilità delle SPA

Condividi

Sviluppata da un team di professionisti internazionali dell’ambito benessere, The Sustainable Spa Association (SSA) è l’organizzazione con sede a Londra creata per aiutare le SPA a migliorare i loro requisiti di sostenibilità. L’associazione è aperta alle richieste di adesione da parte dei centri benessere di tutto il mondo che desiderino diminuire il loro impatto ambientale e ottenere, di conseguenza, una certificazione riconosciuta in base agli standard rilevati.  

Fra gli esperti che hanno contribuito alla nascita dell’associazione c’è anche l’architetto italiano Alberto Apostoli, che ha abbracciato l’iniziativa con convinzione: “Credo fermamente che i concetti di benessere e sostenibilità siano inscindibili, poiché il benessere umano non può essere separato dalla salute dell’ambiente. Quando integriamo caratteristiche sostenibili nelle nostre Spa, raggiungiamo due obiettivi: aiutiamo la salute del nostro pianeta ed educhiamo anche i nostri ospiti a farlo. La sostenibilità non è una tendenza, ma una necessità”.

Sto lavorando molto per essere parte attiva di alcune trasformazioni necessarie nell’industria del benessere: oltre a The Sustainable Spa Association, ho recentemente collaborato alla nascita di SA-FE (Salute e Felicità), una certificazione di conformità che considera l’aspetto psicologico dei clienti negli ambiti collettivi e in modo mirato nei centri benessere. Lavorando da ormai più di vent’anni nel settore, desidero mettere a disposizione la mia esperienza per accompagnare le SPA verso una trasformazione efficace e positiva.” conclude l’architetto Apostoli

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui. 

Last modified: Settembre 2, 2020

Lascia un commento