L’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi (FR), in Ciociaria, nel basso Lazio, quest’anno celebra i suoi cinquant’anni di attività, abbracciando un nuovo concept e una filosofia innovativa di benessere multifattoriale, costituito dall’insieme di corpo, mente, spirito, ambiente e rapporti umani.
Avviato nel 1974 da Franco Bonanni, quando Fiuggi era meta ambita per le sue acque curative e per il clima mite, si è dimostrato precorritore dei tempi, tanto che nel 2007, già guidato dalla figlia Francesca, è diventato sede della prima SPA, all’interno di un hotel 4 stelle locale. Oggi, se da un lato il benessere guarda oltre il concetto tradizionale di SPA, dall’altro questa assume un ruolo strategico, diventando il connettore di una serie di attività che conducono a una esperienza completa, trasformativa e stimolante.
L’Ambasciatori, nella sua nuova versione, punta a stimolare gli ospiti ad essere autori e responsabili della propria esperienza di benessere ampio e completo. Tra SPA e wellness, cucina, servizi sportivi indoor e outdoor, servizi business il soggiorno va personalizzato grazie al programma pieno di tante attività.
Con tutti i servizi aperti anche alla città, la struttura si propone anche come ristorante e bar bistrot, dove è possibile mangiare dove si vuole, senza troppi vincoli di orario, usufruendo di una cucina genuina e tradizionale. A ciò si aggiunge un’attrezzata e innovativa Spa di oltre mille mq, dove l’elemento acqua è protagonista – grazie in particolare alla vasca di galleggiamento, ai lettini ad acqua, alle vasche idromassaggio esterne, al rituale in vasca Nuvola – , dove accedere anche per poche ore di relax, e per un percorso benessere.
“In questo ultimo anno, abbiamo adottato una prospettiva innovativa che trascende l’esperienza tradizionale di un soggiorno in hotel – le parole della titolare Francesca Bonanni -, la nostra filosofia si focalizza sul benessere in senso ampio, abbracciando la dimensione fisica, mentale, spirituale, ambientale e sociale. Non ci limitiamo alla mera offerta di servizi SPA, ma vogliamo contribuire con concretezza a diffondere scelte, comportamenti e sane abitudini. Questa visione del benessere diventa parte integrante della nostra vita quotidiana, sia a livello personale sia professionale, incarnando questo approccio nel nostro modo di vivere. Crediamo in un progetto di famiglia, evolutosi nel tempo, che ha a cuore il benessere degli ospiti e del territorio e vogliamo essere parte e fonte di ispirazione del periodo di cambiamento che stiamo vivendo”.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.