Per gli amanti delle avventure in bicicletta il Faloria Mountain Spa Resort ha pensato ad un nuovo pacchetto di 4 giorni che unisce il divertimento dello sport al panorama delle Dolomiti, senza dimenticare il relax grazie fiore all’occhiello dell’hotel: la Spa, con piscina semi olimpionica. Un soggiorno all’insegna del “turismo lento”, una nuova filosofia di viaggio.
Realizzato in collaborazione con Cortina pro sport il soggiorno è stato studiato per far conoscere al meglio la zona più bella del Parco delle Dolomiti. Il primo giorno gli ospiti, dopo un pomeriggio di relax nella Spa, potranno godere dell’aperitivo di benvenuto dove inizieranno a familiarizzare con il programma della vacanza e gli itinerari. Il secondo giorno, dopo una ricca colazione alpina, che scandirà l’inizio di tutte le giornate, l’istruttore proporrà due itinerari tra cui scegliere: uno alle cascate di Fanes con piccoli canyon e torrenti, per i più avventurosi, l’altro all’Anello di Rua, con uno scorcio meraviglioso del parco delle Dolomiti dal Monte Rua. Il terzo giorno l’istruttore accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle Dolomiti Ampezzane attraverso due itinerari a scelta, il primo, un giro panoramico di Cortina d’Ampezzo e le cinque torri, il secondo un viaggio al Rifugio Dibona, situato sulla Tofana di Rozes, una delle montagne simbolo di Cortina che offre una spettacolare vista sulla Valle d’Ampezzo. L’ultima escursione è dedicata alle prelibatezze del luogo, in particolar modo i ciclisti avranno la possibilità di raggiungere sempre con l’istruttore San Vito di Cadore, e visitare con una guida l’azienda agricola San Wido si occupa di produzione di ortaggi sani, genuini e naturali, latticini biologici di capra e uova bio con degustazione finale. In tutte le uscite i ciclisti saranno accompagnati da una guida altamente qualificate che, oltre ad aiutarli ad orientarsi lungo il percorso, li porterà a migliorare gradualmente le proprie capacità tecniche di guida, siano esse di base o avanzate.
Dopo le fatiche sportive non manca lo spazio riservato al benessere. Al rientro in hotel dopo le escursioni, gli ospiti potranno godere poi di un trattamento Spa, pensato appositamente per supportare e migliorare la performance. Nel pacchetto sono infatti inclusi una serie di massaggi ogni giorno diversi, con l’obiettivo di aiutare la ripresa muscolare, distendono i tendini per evitare così di sovraccaricare i muscoli preparandoli alla gita per il giorno successivo. Tra questi: un massaggio antistress per riequilibrare il corpo e tonificare i muscoli dopo il viaggio e un massaggio decontratturante per sciogliere le tensioni, migliorare la circolazione e liberare da irrigidimenti alle articolazioni, anche con specifiche tecniche di stretching. Nel tempo libero gli ospiti potranno inoltre rilassarsi nella SPA del Faloria: un’oasi di oltre 1000 mq in cui godere di una vera esperienza rigenerante. Unica nel suo genere per dimensione e caratteristiche strutturali dell’intero arco alpino è la piscina semiolimpionica: lunga 25mt con tre corsie, lo rende lo spazio perfetto non solo per il benessere, ma anche per praticare attività sportiva.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.