Nel cuore del Golfo di Napoli, sull’isola di Ischia, il Botania Relais & SPA riapre le porte della sua ospitalità con nuove esperienze, nuove camere e l’affiliazione a Leading Hotels of the World.
Fil rouge del soggiorno è la natura, all’interno dei 3 ettari di macchia Mediterranea che circondano l’hotel. All’interno del Relais, situato su un promontorio con vista sul mare e sul borgo di Lacco Ameno, la vegetazione è selvaggia e rigogliosa e i percorsi, che partono dalle 10 dimore diffuse, si snodano nel bosco, conducendo verso i magnifici punti di osservazione del panorama circostante. Qui la Garden Spa è protagonista, così come il ristorante vegetariano Il Mirto – che ha ricevuto la sua prima Stella verde Michelin.

“La nostra piccola e preziosa isola – regina del Golfo di Napoli, che sta vivendo oggi un momento di grande popolarità grazie alle sue molteplici bellezze e tradizioni – è stata per noi la spinta a nuovi investimenti per affrontare al meglio la nuova stagione che prevede una forte crescita del nostro settore. Si attendono infatti molti visitatori, sempre più attratti dalla nostra ospitalità e dalle molteplici esperienze legate a questo territorio” affermano Rita e Luigi Polito, proprietari del Botania Relais & SPA.

I rituali benessere en plein air e le immersioni nelle vasche naturali con acqua sorgiva calda nel Bosco Belvedere all’interno del Relais, detossinano il corpo per dare spazio a nuove energie. Per quest’anno il risveglio è all’insegna dell’Outdoor Gym e dello Yoga, grazie alle nuove sessioni organizzate nella natura ogni mattina. Queste Yoga session mattutine aiutano a contrastare gli effetti dello stress generato dal viaggio che ha effetti negativi sulla mente e il corpo; sono posture studiate dall’insegnante Lisa Fiorino, per stimolare la circolazione e la digestione, rilassando e rinforzando i muscoli.

Al Botania il benessere non prescinde dalla tavola, dove l’Executive Chef Tommaso Luongo ha ottenuto il riconoscimento della stella verde Michelin al ristorante Il Mirto – primo ristorante vegetariano dell’Isola. È lo Chef Tommaso con la sua brigata che quest’anno invita gli ospiti a scoprire la cucina ischitana e i doni della sua terra, raccogliendo insieme i frutti dell’ Hortus Saporum e trasformandoli in gustosi piatti nella cucina di Nonna Marì – l’intimo angolo gastronomico sulle terrazze naturali del parco, che esalta la semplicità delle tradizioni, nel segno della cultura culinaria locale. A luglio, inoltre, sono imperdibili gli appuntamenti dedicati alla preparazione delle conserve di pomodoro coltivati direttamente nell’orto – una tradizione secolare sull’isola d’Ischia che gli ospiti potranno vivere live guidati da Tommaso, che insegnerà come scegliere i pomodori giusti, come pulirli e disporli nelle rispettive vaschette, insaporirli con le erbe aromatiche.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.