Da inizio ottobre fino alla fine di novembre, la cultura tradizionale altoatesina vede aprire le porte dei masi per offrire agli ospiti un assaggio di vino novello, castagne e altri prodotti tipici. L’appuntamento arriva puntuale quando le foglie degli alberi si tingono di incredibili sfumature di colore, l’aria si fa frizzantina e il sole tiepido riscalda ancora il viso.
“Golden Autumn” è l’offerta che fino al 29 ottobre l’Hotel Chalet Mirabell, 5 stelle di Avelengo e oasi esclusiva sopra i tetti di Merano, ha pensato per i propri ospiti: un soggiorno che unisce il piacere di una calda ospitalità tradizionale al desiderio di vivere esperienze outdoor con i caldi e dorati colori autunnali e recuperare l’equilibrio psicofisico con attività dedicate. Sette notti con pensione gourmet ¾, Törggelen experience guidata e caldarroste e vino in terrazza con i padroni di casa Michael e Christine, escursioni con lama e alpaca, accesso a tutta l’area spa, programmi Body&Mind con wellness trainer e sessioni giornaliere di yoga e pilates, per un costo che parte da € 2.054 a persona.
Di giorno sono previste passeggiate nei boschi dell’altipiano o giù in città, lungo il Passirio, ma quando cala il sole il vero piacere è rientrare in hotel e poter passare del tempo nella SPA di 6.000 mq dove perdersi nell’immensa piscina indoor/outdoor, tra docce emozionali e aromatiche, bagno turco alle erbe, bagno di vapore con acqua salina, saune panoramiche (bio e finlandese), vasca rinfrescante, fontana di ghiaccio, Ice Pool panoramica, Aufguss in sauna, cinema con sdraio a infrarossi (!), whirpool esterna, outdoor lounge con caminetto e vista sulle montagne e un’infinity pool di 25 metri. Per arrivare così a cena rilassati e sereni, pronti a gustare le specialità dello chef e a concludere la serata al Mountain Blue bar con drink, musica e un panorama da togliere il fiato.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.