Secondo lo studioso calabrese e professore all’università Sapienza di Roma Lombardi Satriani, la notte di Halloween è nata proprio in un paese della Calabria, in provincia di Vibo Valentia e si richiama all’antica tradizione popolare del “Coccalu di muortu”. A Serra San Bruno, da secoli, per la ricorrenza dei morti, i bambini svuotano le zucche, danno loro un aspetto spaventoso di un teschio e vanno in giro per il paese chiedendo un’offerta.
Ispirandosi a questa antica saggezza popolare il Capovaticano Resort Thalasso Spa ha confezionato una proposta wellness naturale “Il segreto delle magare: stregati dalla natura”, che sfrutta materie prime di stagione e tecniche di massaggio avvolgenti effettuate da mani di fata.
Il pacchetto viso corpo include uno Scrub corpo allo zucchero e zucca, Massaggio all’olio di Zucca, dalle proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti, nutritive anti-aging e una Maschera viso alla polpa di zucca e miele locale, per una pelle levigata e luminosa. Tutto può essere abbinato a cene degustazione a base dei sapori della tavola d’autunno, tutti rigorosamente a filiera corta, dalle castagne dell’Aspromonte, ai funghi porcini della Sila, dal tartufo nero del Pollino alla nocciola tonda bio delle Serre, la cucina calabrese d’autunno è un tripudio di profumi e sapori del bosco.
Per tutta la “spooky season”, gli ospiti di Capovaticano Resort Thalasso SPA potranno anche dilettarsi con Cooking class e Wine tasting, per scoprire la pregiata enogastronomia del territorio estremamente ricca di Doc, presidi slow food e IGP.
Sul sito del Capovaticano Resort Thalasso SPA sono poi disponibili tutti i pacchetti per la stagione autunnale.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.