Il Posthotel Achenkirch festeggia i 35 anni della sua beauty farm fondata sulle competenze delle medicina tradizionale cinese. Un team di professionisti del benessere e due medici di medicina tradizionale cinese e tanto silenzio rendono questo paradiso a 50 minuti dal confine con l’Italia un vero eden per gli amanti del wellness.
Tecniche di massaggio autentiche dei monaci Shaolin per riattivare il Qj, l’energia vitale, manipolazioni e digitopressioni su viso e corpo, coccole per la mente e per l’anima e, ovviamente, una curata selezione gastronomica tutta Bio, sono alla base del successo di questo “parco giochi per adulti”. L’albergo è l’unico 5 stelle tirolese dove sono ammessi solo ospiti a partire da 15 anni, che troveranno raffinati ambienti, 7.000 mq con dieci piscine, di cui due con acqua addizionata di sale del montano.
Il Posthotel Achenkirch, autentico pezzo di storia dell’ospitalità tirolese, nasce nel 1918 grazie all’intraprendenza della Famiglia Reiter, assoluti pionieri del benessere, oggi alla quarta generazione. È proprio qui che nel 1982 è sorta la prima SPA del Tirolo.
L’albergo, che nel 2016 si è aggiudicato il 14° posto su 222 come “migliore albergo benessere dell’Austria“, è un piccolo mondo da scoprire a due passi dall’Achensee, il più grande e profondo lago tirolese dall’acqua talmente pure da essere equiparata all’acqua potabile. Oggi l’hotel è leader nel settore del benessere e punto di riferimento per l’eccellenza: cresciuto fino a occupare una superficie di 36 mila mq, offre un grande parco, otto edifici tutti armoniosamente collegati tra loro, dieci piscine, di cui due con acqua arricchita di sale montano all’8%, campi da tennis e da Golf privato, un maneggio e innumerevoli angoli per il relax danno vita a una sorta di parco giochi per adulti. Infatti, non si accettano ospiti d’età inferiore ai quattordici anni.
Tra le novità di questa stagione ci sono le nuove stanze, perfette per chi soffre d’insonnia o desidera provare la schermatura totale da fonti elettromagnetiche inquinanti: sono le “Power-Sleeping-Rooms” con materassi e cuscini di ultima generazione, particolarmente studiati per chi soffre di disturbi come l’insonnia e intende concedersi una cura del sonno.
Fiore all’occhiello e vanto del Posthotel Achenkirch è senza dubbio il centro benessere “Atrium Spa” attorno al quale ruota tutta la filosofia della struttura. Da provare assolutamente il Signature Treatment, ottimo incipit alla vacanza composto da manipolazioni alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, un massaggio delicato dalla testa ai piedi che termina in un impacco ai piedi con olio d’oliva, cera d’api, propoli e arnica.
Il pacchetto “Estate 2017” prevede 7 notti in mezza pensione, comprensivo di tutti i servizi del Posthotel Achenkirch, un trattamento specifico di Medicina Tradizionale Cinese e, su richiesta, si può pranzare e cenare secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Fino al 17/09/17 il costo è a partire da 1.177 € per persona in camera doppia.