Relegance – The Unexpected Collection, brand nato dal successo di Palazzina Grassi a Venezia, si espande nel segmento dei luxury boutique hotel con una filosofia sensibile alla tradizionale eleganza dei grandi alberghi italiani che hanno fatto la storia dell’ospitalità.
Il brand, creato dall’intuizione dell’imprenditore di origini veneziane Antonio Onorato, oggi detiene e gestisce anche il Rosapetra Spa Resort a Cortina d’Ampezzo, pronto a riaprire il 1 dicembre con grandi novità. Il boutique hotel affacciato sul Massiccio delle Tofane riapre le sue 33 camere e la SPA, inagurando vibrazioni più dinamiche nell’approccio agli ambienti e alle esperienze. Il resort, infatti, dà il benvenuto agli ospiti con un design raffinato e nuovo per la destinazione montana: alle materie prime più caratteristiche, come pietra e legno locale, si uniscono infatti pellami, acciaio, specchi e un’illuminazione studiata per creare ovunque un’atmosfera ovattata e particolarmente sexy.
Questi elementi trovano la loro massima espressione nelle 5 nuove Dolomites Suites, ampie suite con terrazza con vista spettacolare sul Massiccio delle Tofane. Le Suites ricalcano lo stile delle altre camere e beneficiano di ampie metrature e accoglienti salotti e si distinguono per l’utilizzo sapiente del legno di cirmolo che, oltre ad essere un alleato prezioso per il sonno grazie alle sue potenti proprietà calmanti, regala calore e un piacevole “sentore di montagna” a chi le vive.
Il ristorante e il bar, completamente rinnovati nel concept di servizio e cucina, grazie a una nuova brigata giovane ma già con esperienza di ristorazione stellata alle spalle, vogliono essere elementi di attrazione dalla colazione alla cena, sia per gli ospiti del resort che per clienti esterni.
Nuova identità anche per la terrazza esterna, chiamata Terrazza26 in onore delle prossime Olimpiadi invernali, il nuovo place to be di Cortina dove sperimentare una proposta gastronomica più veloce e cocktail d’eccezione, anche attraverso esperienze come Shake&Drink, brunch e aperitivi con DJ set.
Cuore originale del resort è la SPA, con una piscina interna di 12 metri dalla splendida vista sulle Dolomiti e la presenza di un Personal Spa Assistant che permette di calibrare il proprio percorso in modo sartoriale.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.