Ermitage Medical Hotel di Abano, presente il 12 e 13 maggio ad Exposanità Bologna, lancia il proprio innovativo modello di cura presso lo stand di Federterme. Storico resort di un’area di grande tradizione termale, l’albergo guidato dalla famiglia Maggia combina la diagnostica e la medicina specialistica per un’esperienza di cura e soggiorno senza barriere, totalmente inclusiva. Un’offerta disegnata per tutti, che risponde in modo personalizzato ai bisogni di ogni singolo cliente sia in ambito preventivo che riabilitativo.
Il piacere del soggiorno, il potere terapeutico delle fonti termali e un qualificato Centro medico polispecialsitico sono parti integranti di un unico e completo sistema di servizi alla persona ideato per favorire un rapido ritorno alla vita attiva o per prevenire le principali patologie connesse con cattivi stili di vita. Invecchiamento, traumi, interventi chirurgici e patologie complesse come il Long Covid trovano nel Medical Hotel un approccio efficace e innovativo, in un accogliente ambiente termale ed extra ospedaliero.
Per quanto riguarda, ad esempio, la Riabilitazione Post Covid19 l’Ermitage ha messo a punto un programma terapeutico per ottenere una risoluzione quanto più precoce e completa delle disabilità residue. Il programma si articola secondo moduli settimanali. La durata del soggiorno (1 o 2 o 3 settimane) è da definire sulla base delle condizioni cliniche e degli obiettivi di ciascun cliente. Il pacchetto prevede un piano terapeutico generale che viene integrato da servizi sanitari personalizzati secondo un approccio multi-assiale che risponde alle specifiche esigenze di ciascuno.
Nel caso di un Medical Hotel qual è l’Ermitage, anche un breve soggiorno relax può assumere un significato molto qualificante dal punto di vista della salute: infatti la struttura, in meno di 72 ore, dà la possibilità di godersi una pausa di relax termale usufruendo nel contempo di un check up cardiologico completo con lemigliori competenze di tipo medico specialistico e diagnostico oggi disponibili, comodamente in vacanza e senza mai lasciare l’hotel.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.