Quando ci si iscrive a una corsa di media o lunga distanza, obiettivi e allenamenti sono l’unico viatico per ottenere la migliore prestazione possibile. Una volta che l’evento è finito e il corpo si trova affaticato, non può essere trascurata la fase dedicata al recupero e allo stretching: può succedere che, dopo la linea d’arrivo, siano predisposti lettini con massaggiatori, ma per una sessione di recupero muscolare e articolare non va trascurata l’ipotesi di un automassaggio.
La maratona Lake Garda 42 si terrà il prossimo 3 aprile e il percorso attraversa tre regioni e tre province lungo il confine settentrionale del Lago di Garda per un’esperienza che sarà memorabile per tutti i runners coinvolti. La novità di questa edizione è legata alla presenza di un’area recovery firmata da Blackroll, azienda tedesca di prodotti automassaggianti.
Al traguardo di Malcesine, condiviso anche con chi deciderà di affrontare la mezza maratona LG21 che partirà da Arco di Trento, i 1500 atleti iscritti troveranno un’area riservata con gazebi, dedicata proprio alla recovery session post gara con un trainer e tecnici Blackroll a loro disposizione, per poter beneficiare degli strumenti di recupero nel modo migliore e in autonomia: foam rolling, sfere, trigger e fasce elastiche, e molti altri strumenti che i runner potranno utilizzare sotto la guida attenta dei trainer Blackroll, che seguiranno anche il pieno rispetto delle più recenti normative in fatto di sicurezza.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.