Quello che ha scritto Shakespeare, è vero anche per Heinrich Dorfer e la sua famiglia. I suoi sogni, infatti, si sono realizzati e racchiudono una sostanza particolare fatta di acqua, cielo, verde del bosco, bianco della neve, rosa dell’alba e rosso dei tramonti. I sogni sono impalpabili ma spesso diventano un chiodo fisso, ci indicano la via finchè non vengono realizzati.
Heinrich Dorfer durante la conferenza stampa di presentazione del suo ultimo progetto imprenditoriale ha raccontato cosa l’ha spinto a realizzare il progetto, di sicuro il sentimento, la passione per dare un’impronta forte al territorio in cui vive: “Ho realizzato ogni mio desiderio, ogni cosa che la mia famiglia e io volevamo nel rispetto della tradizione altoatesina. Nel 2023 festeggeremo i 100 anni di attività e sarà un nuovo traguardo.“
“Abbiamo sempre lavorato – spiega – nell’interesse delle persone per offrire qualcosa di concreto e di unico, nel rispetto del territorio e dell’ambiente. Il nostro sogno ora va ben oltre perché offriamo qualcosa di speciale. Il progetto racchiude in sé la sintesi del lusso: il più esclusivo e riservato cinque stelle dell’Alto Adige, che si aggiunge agli altri gioielli firmati “Quellenhof”, il Quellenhof Luxury Resorts Passeier e il Quellenhof Luxury Resort Lazise sul Lago di Garda”.
«Il progetto è nato dalla voglia di realizzare una location che potesse far venire la voglia di una vacanza di carattere, a persone che amano la montagna, però curiose di provare nuove avventure. Da questa idea la voglia di inserire, in un contesto alpino, un’isola tropicale nella quale trascorrere una vacanza senza salire su aerei e percorrere lunghi spostamenti, in un microclima confortevole e piacevole.” Quindi montagna, ma insieme panorama marino con palme e piante tropicali.
“La scelta architettonica della struttura è una mia idea, un mio background raccolto nel corso degli anni, a seguito dei miei viaggi. È la rappresentazione del bello e del lusso, dell’unicità.“
Il Quellenhof See Lodge propone una vacanza esperienziale alpina e tropicale insieme, a seicento metri di altitudine, ogni dettaglio è pensato per ricordare colori, profumi, sapori e glamour di un’isola esotica. Resort adults only, con spazi riservati agli adulti, alla famiglia con ragazzi con più di 14 anni, propone diverse soluzioni agli ospiti, per un programma all’insegna del BalanceLIVING un riequilibrio che richiede codici precisi.
Quattro le ville extra lusso realizzate in mezzo al lago artificiale con terrazza, piscina privata, idromassaggio, sauna finlandese, lettini relax e un’amaca sospesa sull’acqua. Una féerie di ventisei suite di cui cinque con accesso diretto al lago, due ristoranti (uno immerso nell’acqua “Underwater Restaurant” e il Bistrò). Gli ospiti hanno a disposizione ottocento metri quadrati di Spa e 4.500 di lago balneabile riservato ai soli residenti, il nuovo Quellenhof See Lodge insomma è il paradiso della riservatezza e del benessere e i programmi proposti agli ospiti ruotano sempre attorno al concetto “balance” fisico, mentale ed emotivo.
Ecco alcune proposte :
- BalanceCUISINE guidata dallo chef Michael Laimer, propone piatti sani e regionali interpretati in chiave moderna e innovativa. A completare l’offerta gastronomica la piccola cantina dei vini seguita da Matteo Lattanzi, il maître d’hotel e sommelier Quellenhof.
- BalanceSPA – Back to nature è il motto dell’area benessere che intende facilitare il contatto più profondo con Madre Natura ritrovando l’armonia interiore con l’ambiente esterno. Nuove energie e un benessere completo e profondo. La “Balance Spa” del See Lodge è stata pensata per assicurare armonia.
- BalanceSport – Un programma per ritrovare equilibrio tra attività e riposo, tensione e rilassamento , è possibile praticare Yoga circondati da un panorama alpino. La proposta sportiva si integra con la palestra naturale nei boschi intorno alla location.
Non è facile riassumere in poche parole tutta la dedizione e l’impegno economico della famiglia Dorfer (tra i 20 e 30 milioni di euro di investimento). Il Quellenhof See Lodge diventa un luogo della mente, quello che appare nei sogni, dove tutto o quasi tutto è possibile, privilegiato, originale, avveniristico e, allo stesso tempo, rassicurante, dove è garantita la totale privacy.
Sentiremo narrazioni su questa prima stagione estiva 2022, poi arriveranno i colori dell’autunno e l’inverno intimo e fiabesco con le fantastiche esperienze che la famiglia Dorfer progetterà per l’anniversario del 2023. In 100 anni di Quellenhof Luxury Resorts, vediamo quali saranno i sogni e cos’altro Heinrich Dorfer ci riserverà. Sarà davvero una favola da raccontare…
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.