Nicola Gozio è uno degli aufgussmeister più apprezzati nel panorama italiano. Da cinque anni è Wellness Strategy Consultant & Professional Aufgussmeister dell’Hotel Quelle Nature SPA Resort, nella Valle di Casies, costantemente teso a portare nelle sue performance in sauna elementi di novità che possano colpire gli ospiti in una dimensione multisensoriale.
Già premiato agli European Health and SPA Award 2020, il suo lavoro punta ad arricchire il suo show in sauna in modo da farlo diventare memorabile. Forte del pieno supporto di Manuel Steinmair, proprietario della struttura, Gozio ha inserito una componente musicale suonata dal vivo all’interno delle sessioni di aufguss: “Negli ultimi 18 mesi abbiamo avuto la fortuna di continuare a lavorare e gli ospiti hanno continuato a godere la nostra proposta di benessere,” ci racconta l’esperto. “Contestualmente è emersa la necessità di alzare l’asticella e avvogere il percorso in sauna con un’atmosfera capace di combinare sapientemente il relax, le gettate di vapore e l’energia da incamerare. La musica è una delle mie passioni e da sempre la utilizzo come colonna sonora delle mie sessioni; così ho pensato che un’interpretazione dal vivo potesse inserirsi perfettamente nell’equilibrio di effetti fisici, psichici ed emozionali, che ho costruito nel corso di questi anni.”
La messa a punto ha avuto bisogno di tempo, perchè erano tanti gli aspetti da considerare, a partire dagli arrangiamenti che il chitarrista ha scelto per una resa impeccabile. Il risultato è di grande impatto e come nei veri concerti rock una fila ordinata si prenota per partecipare agli appuntamenti scaglionati nel corso della giornata. “Quando gli ospiti della SPA cominciano a riempire la sauna, sento la responsabilità di dover garantire a tutti la migliore soddisfazione psico-fisica, ma devo riconoscere che la mia esperienza è ora amplificata da questa nuova collaborazione. Non posso che ringraziare Manuel, il proprietario, che crede nella mia ricerca sul campo e continua a investire per migliorare la nostra proposta benessere.”
Risultati che, oltre ai clienti, non lasciano indifferente neanche chi è chiamato a esprimere il proprio giudizio per l’assegnazione di ambiti premi internazionali.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.