A UVE Rooms & Wine Bar di La Morra, relais di charme situato proprio nel centro del paese, sono i dettagli a fare la differenza. Il relais, che si trova in pieno centro storico è stato realizzato in un antico edificio preservandone le caratteristiche uniche. Un’attenta valorizzazione, guidata dalla titolare Maria Grazia Ansaldi, che dal 2015 se ne occupa in prima persona, ha permesso di creare ambienti ricercati e contemporanei, con arredi realizzati da artigiani locali e tocchi di arte moderna, mantenendo l’atmosfera calda ed accogliente di una dimora d’altri tempi. Le sole otto tra camere e suite, ognuna diversa dall’altra, offrono una dimensione di soggiorno intima e raccolta. Cuore di UVE Rooms & Wine Bar è il cortile interno, con il romantico pozzo originale e angoli di verde su cui si affacciano i terrazzi interni delle stanze.

Le degustazioni al Wine Bar e Ristorante di UVE propone un’ampia varietà di formaggi artigianali, prosciutti e salumi di alta qualità, piatti della tradizione del territorio si possono scegliere dalla corposa carta dei vini etichette selezionate tra bollicine, vini bianchi e rossi che rappresentano alcuni tra i migliori prodotti delle Langhe.
Tra le buone pratiche eco-friendly, fra risparmio energetico e selezione di ingredienti a km 0 per l’elegante ristorante, la volontà è di garantire un aspetto country-chic, intimo e confortevole, grazie anche all’unione di ambienti ricchi di storia e particolari di lusso dal fascino contemporaneo. Tra questi spiccano alcuni degli arredi e decorazioni, realizzati con oggetti e materiali riciclati con fantasia d’artista, come la decorazione del grappolo d’uva d’interpretazione antica, realizzato con centrini all’uncinetto recuperati o altri curiosi comodini composti da enciclopedie, inizialmente destinate al macero.

Il modo migliore per cogliere l’essenza delle Langhe è percorrerle lasciandosi inebriare dal profumo della campagna: UVE Rooms & Wine Bar mette a disposizione il noleggio della nuova bike Elettra, a pedalata assistita, in collaborazione con Bikesquare, per poi scegliere suggestivi itinerari che si snodano attraverso le celebri colline.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.