“Il nostro resort – ci raccontava il giovane direttore Stefan Margesin accompagnandoci alla Sky Pool del Quellenhof Luxury Resort Lazise affacciata sul panorama mozzafiato sul Lago di Garda – vuole essere una combinazione unica di accoglienza altoatesina e di dolce vita mediterranea.” È passato poco più di un anno ma la passione del direttore è rimasta intatta e pur con nuove impreviste sfide le idee sono chiare. “In questo periodo di chiusura abbiamo dovuto rinunciare a molto, comportando uno stress che ho colpito fisico e mente. Sta però tornando l’ora di ritrovare l’equilibrio psicofisico, con esercizi mirati, tecniche di rilassamento. un’alimentazione sana che rinforzi il sistema immunitario. L’obiettivo è di tornare a vivere l’esperienza albergo, con la certezza che non esistono ambienti sterili, ma piuttosto ridurre la possibilità del contagio al massimo. I Quellenhof hanno sempre offerto agli ospiti un ambiente sicuro e altamente igienico, ora, insieme al team di medici del Medical Center ed esperti esterni, abbiamo sviluppato un piano di azione speciale che rispetta tutte le normative in vigore a livello nazionale e regionale, oltre alle raccomandazioni ufficiali dell’OMS.”
La vostra struttura si sta adeguando per essere pronta a un nuovo inizio, ma come faranno gli ospiti a maturare le stesse sicurezze: “Siamo da sempre perfettamente consapevoli che i nostri ospiti possono godersi il loro soggiorno da noi solo se gli offriamo un ambiente sicuro. Per noi è quindi naturale di fare il possibile che un eventuale rischio di contagio sia ridotto, in modo da farlo tendere verso zero. Naturalmente, punteremo grazie alla nostra SPA su tecniche di rilassamento e trattamenti benessere mirati per ritrovare il proprio equilibrio interiore.“
Come riuscirete a mantenere il giusto equilibrio fra attenzione negli standard e relax del cliente? “Tutto il protocollo che già seguiamo verrà adesso integrato con misure ulteriori. Abbiamo affrontato tutti gli aspetti della vacanza con soluzioni praticabili e gradevoli, che non debbano portare gli ospiti a rinunciare alla loro vacanza e agli standard eccellenti di qualità e le comodità a cui sono abituati. Con la dovuta cautela e la massima protezione possibile, la vita deve continuare. Inoltre, prima di ritornare a casa, offriamo ai nostri ospiti di fare un test veloce e semplice tramite il nostro Medical Center, per evitare di incorrere in misure di quarantena al rientro. Nell’attesa di rincontrarci i nostri ospiti potranno seguire i consigli della nostra SPA Manager Carina Fleischhacker sul blog del nostro sito.“
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.