Terme Merano si prepara al Natale: il primo appuntamento del 3 dicembre, con la Special Night dedicata, anticipa l’atmosfera che si respira in piazza Terme per tutto il periodo delle feste. Le decorazioni e le luci, le vivaci casette del Mercatino di Natale, l’elegante albero e il presepe con le statue a grandezza natural, sono queste le tradizioni che regalano emozioni e riscaldano il cuore. Tra le attrazioni più apprezzate: la divertente pista di pattinaggio, le colorate Kugln Terme e l’elegante Sky Bar delle Terme Merano.
Lo Sky Bar delle Terme Merano è un ambiente elegante, raffinato e moderno, realizzato in legno, all’aperto ma piacevolmente riscaldato, dove dedicarsi una pausa golosa e sfiziosa. Una buona zuppa calda e un vin brulè, mentre seduti al tavolo ci si gode l’atmosfera natalizia, le luci di piazza Terme e le cime del Tessa, che dalla terrazza sembrano ancora più vicine. Sotto il divertimento di grandi e piccini continua nella Pista di pattinaggio. Un grande must del Natale di piazza Terme, la pista attira ogni giorno tra i 100 e i 150 pattinatori. Trattata 2 o 3 volte al giorno con una macchina professionale per garantire le condizioni ottimali del ghiaccio, ospita anche corsi di pattinaggio sul ghiaccio con assistenza ai bambini. Da quest’anno la prenotazione avviene tramite l’app “Prenota semplice”, che permette di riservare anche gli ingressi alle Terme Merano, per un accesso più veloce e diretto, in completa sicurezza.
Gli alberi del parco e la facciata del cubo di vetro e acciaio sono illuminati a festa, proiezioni di luci animano la sala bagnanti, aperta per l’occasione fino alla mezzanotte insieme all’area sauna. E per far rivivere anche attraverso il profumo e il gusto la magia delle feste, la sauna ospita speciali gettate di vapore alla cannella e pan di zenzero, mentre si sorseggia tè caldo e pan di zenzero. A disposizione degli ospiti anche esperienze gastronomiche, fin dal mattino con il Brunch nel Bistro, una ricca colazione a base di salumi, uovo in camicia e bacon oppure salmone norvegese affumicato, verdure crude e rafano a seconda delle preferenze. Per il pranzo o la cena c’è lo Specialmenu, da consumare nell’ambiente informale e giovanile del Bistro o nel comodo Self Service.
Tra le strutture partner delle Terme Merano, il City Hotel propone, dal 19 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022, il pacchetto “Natale a Merano”, comprensivo di: 5 pernottamenti con prima colazione, 1 dolce sorpresa in camera, 1 ingresso di 3 ore alle Terme di Merano, 1 massaggio parziale nella City Spa e libero utilizzo del centro benessere con kit Spa in camera, MuseuMobilcard per utilizzare i mezzi pubblici e visitare 90 musei in Alto Adige. Il tutto a partire da 689 euro a persona.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.