Dal ROMEO Napoli progettato da Kenzo Tange, al ROMEO Roma di Zaha Hadid al quale seguirà il ROMEO Massa Lubrense, firmato da Kengo Kuma: la collezione, fondata dall’’imprenditore avvocato Alfredo Romeo, prosegue la gestione di spazi, infrastrutture e patrimoni storico-architettonici per mettere in piedi la ROMEO Collection.
Dalle collezioni di arte antica e contemporanea alle opere site specific, passando per il wellness de LA SPA Sysley Paris, fino a giungere ai gourmet restaurants firmati da Alain Ducasse, l’obiettivo è di aprire agli ospiti un contesto di pura bellezza, accrescendola in maniera esponenziale.
Per la prossima sede romana, prevista a ottobre 2023, a cambiare volto è Palazzo Capponi in Via di Ripetta, capolavoro del XVI secolo, vicino a Piazza del Popolo, con lo sguardo dello studio di Zaha Hadid, per un viaggio storico-culturale delle bellezze capitoline in un cambio di scala sul contemporaneo e sull’innovazione.
Tutte le 74 camere e suites di ROMEO Roma – alcune delle quali interamente affrescate nel piano soppalcato – sono realizzate su misura con materiali come l’Ebano Macassar, l’Ebano Amara, il Marmo Nero Marquina, il Marmo Carrara C e il Noce Canaletto. Per quanto riguarda il benessere è declinato nella presenza di bagno turco, doccia emozionale, sauna, doccia con aggiunta di vitamina C ed impianti di ultima generazione. Al ROMEO Roma i palati più esigenti potranno farsi guidare nelle sale de Il Ristorante – in un viaggio culinario dello chef Alain Ducasse, attualmente lo chef più stellato del mondo con 14 stelle, o in alternativa da Napoletano, consentendo un’esplorazione delle tradizioni partenopee e una riscoperta di gusti autentici. Fra le altre opzioni, vi sarà una pizzeria ubicata nel Cortile o nel Terrazzino, spazio in esterno al primo piano, spazio pensato per eventi, presentazioni e lounge bar.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.