Prendersi cura di sé in ogni aspetto, fisico, metabolico, energetico. E allo stesso tempo regalarsi una vacanza in una meta da sogno coccolati con servizi di prima qualità. È la Settimana Detox proposta dal Bad Moos – Dolomite SPA Resort di Sesto Moso in provincia di Bolzano – che mette insieme l’effetto curativo della preziosa acqua termale solfata locale e la professionalità di uno staff di specialisti che personalizza l’esperienza a seconda delle singole esigenze.
Il programma inizia con un’approfondita consulenza che per strutturare il piano benessere si articola su tre punti principali: lettura dell’iride, vega test per i disturbi alimentari e riflessologia plantare. Successivamente si prepara un programma di educazione alimentare, fatto su misura e valido per l’intera settimana, con la descrizione dettagliata dei piatti, ma anche dei trattamenti consigliati per riacquistare la propria forma fisica. La consulenza di benessere indica anche i protocolli per il viso e il corpo più adatti ai bisogni emersi. Tra questi può essere consigliato, a esempio un ciclo di riflessologia plantare per un’azione metabolica dimagrante, oppure il trattamento innovativo di origine vietnamita Dien Chan, riflessologia del viso che si concenta sull’asse neuroendocrino.
Utili per decontrarre i muscoli, purificare l’organismo e snellire il corpo, in prima linea c’è un’ampia scelta di massaggi. Il linfodrenante, quello effettuato con fango e oli essenziali ad azione metabolica e drenante, il Massaggio viscerale un insieme di tecniche manuali per migliorare la condizione di organi e ghiandole della cavità addominale, fra cui stomaco, intestino, reni e fegato. Un altro trattamento consigliato è il Key viso e bagni di zolfo per disintossicare in profondità il corpo a livello cellulare. Per chi necessita di un programma sportivo ne può essere creato uno su misura che alterni attività fisica in vasca e all’aperto a momenti di relax nella piscina riscaldata.
Vengono organizzati inoltre una meditazione guidata giornaliera di gruppo, sedute in sauna con maestro, un percorso sensoriale immerso nella natura per il risveglio di tatto, gusto, vista, olfatto, udito. Durante la settimana sono previsti diversi momenti di confronto individuale con i professionisti del team per la valutazione dell’esperienza in corso. Mentre al termine della settimana si può richiedere un’ulteriore consulenza di controllo per il corretto proseguimento anche a casa del programma, dall’alimentazione agli integratori naturali, all’attività fisica, fino alla parte emozionale. In vacanza, osservare un piano di sana alimentazione non è mai cosa semplice, ma la professionalità e l’ambiente circostante possono fare la differenza.
La bellezza del paesaggio montano che ospita il Bad Moos – Dolomites SPA Resort entra subito nel cuore, mette voglia di passeggiare e offre la location ideale per rilassarsi. A garantirlo ci sono il territorio incontaminato della Val Fiscalina, la sorgente d’acqua termale, l’aria pura e frizzante, il sole tutto l’anno. D‘inverno, infine, gli impianti di risalita, posti appena fuori dall’hotel, permettono di arrivare in pochi minuti in alta quota.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.