Palazzo Vecchio Taormina, luxury boutique hotel realizzato dal recupero di un’antica casa locale, apre il 6 aprile 2023, soluzione ideale come prossima meta per Pasqua e per i ponti primaverili.
“Sono orgoglioso di questa apertura – spiega Stefano Gegnacorsi, anima di Palazzo Vecchio
Taormina, proprietario e storico General Manager di hotel cinque stelle lusso. “Sono felice di realizzare il mio desiderio di dar forma a un progetto ambizioso, un nuovo indirizzo di eleganza e stile nel mondo dell’ospitalità a livello internazionale.”
La struttura raccoglie 12 luxury suite ed è pensata per cambiare mood nei diversi momenti della giornata. Il bar, punto nevralgico durante il giorno, si trasforma in un “bar a candela” durante la sera: decorato con carte da parati con un trompe l’oeil, l’ambiente è caratterizzato da sedute in velluto, mobili d’epoca, console Luigi XVI, argenterie antiche e una voliera, come nella tradizione delle case nobili siciliane. Nondimeno, l’Orangerie colpisce per il suo stile coloniale, tipica delle case siciliane del Novecento, e si candida a essere luogo di riferimento per gli ospiti. Il ristorante accoglierà gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle antiche ricette dei Monsù, appellativo dato anticamente ai cucinieri nel Regno delle Due Sicilie. Da non perdere la terrazza di Palazzo Vecchio Taormina, che da un torrione sospeso tra il blu del cielo, il mare e la vista sull’Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato, ospita alcune delle piante siciliane più tipiche, come zagare, gelsomino siciliano e boungavillae.
“Palazzo Vecchio Taormina rappresenta una sosta contemporanea del Grand Tour, realizzato dai viaggiatori tra Settecento e Ottocento,” sottolinea l’architetto Andrea Perra, che ha curato il progetto restyling. “Vogliamo accompagnare l’ospite alla scoperta di una tipica casa taorminese, caratterizzata dall’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza. Il concetto è ricevere come a casa. Riproponiamo una Sicilia antica, in una visione contemporanea.”
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.