Da una chiacchierata fra amici a Cortina si è arrivati a un investimento di 5 milioni di euro: l’Adriano Panatta Racquet Club, nato a Treviso per volontà del noto campione di tennis, sorge su un’estesa area nelle vicinanze del centro storico ed è così diventato un polo sportivo di riferimento per tutta l’area. È lui stesso a raccontarci le caratteristiche di questo nuovo progetto.
Due ettari di sport relax e buon cibo, cosa l’ha portata a creare un circolo di tale importanza? Ho sempre desiderato realizzare un circolo di alto livello “aperto a tutti”, dove le persone si possono incontrare senza dover per forza far parte di un’élite, dove conta solo lo sport e la voglia di riappropriarsi della propria vita, magari lasciando a casa l’orologio.
6 campi da tennis, 6 campi da padel, 2 palestre, piscina, club house con bar ristorante ed una bellissima SPA, quali sono state le linee guida che vi hanno permesso di realizzare in poco tempo e a così alto livello? Poco tempo … (sorride) ci siamo avvalsi dei migliori tecnici e per ogni settore abbiamo scelto il meglio, Technogym per la palestra, Stenal per la SPA e così via per ogni settore, credo che la qualità paghi sempre, ed il tempo ci darà ragione.



Abbiamo visitato e provato la vostra SPA, ci ha colpito la disposizione innovativa delle aree e delle attrezzature, tra le quali un bagno turco, una sauna a listelli, 2 vasche idro-massaggio, zona docce con cascata e percorso emozionale, cabine massaggio più varie zone relax, ci può dire quale di questi ambienti è stato più apprezzato dai vostri clienti? Sinceramente non le so dire cosa sia piaciuto di più, posso però dirle con certezza che l’affluenza è stata superiore alle nostre aspettative e che abbiamo già molti abbonamenti in cassetto. All’inaugurazione ricordo che molti ospiti parlavano della sauna e del profumo del suo legno.

La SPA è aperta al pubblico o è ad uso esclusivo di chi pratica sport? La SPA è aperta a tutti, chiunque ne può usufruire, abbiamo realizzato specifici spogliatoi per ogni attività per non creare disguidi tra chi pratica sport e chi usufruisce dell’area benessere. credo non sia facile trovare realtà sportive, che come noi, abbiano 4 differenti spogliatoi.
Se tornasse indietro lo rifarebbe? Ma … le dirò, l’impegno è stato nettamente superiore ad ogni mia previsione, in compenso la soddisfazione di aver realizzato un mio vecchio sogno non ha prezzo, quindi si, lo rifarei.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.