Fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper, con operazioni che si estendono in cinque continenti, il marchio Nobu prospera nelle capitali di tutto il mondo come la più ricercata esperienza di lifestyle di destinazione. Il primo Nobu Hotel ha aperto nel 2013 a Las Vegas e da allora sono stati aperti con una costante e strategica attenzione sulla ulteriore espansione del proprio portafoglio globale di hotels attraverso un solido network.
Il brand sbarca anche in Italia, con un’apertura prevista per l’estate 2022, a Roma, in una struttura che ospiterà anche l’unico ristorante targato Nobu nella Capitale. Il progetto prevede la trasformazione della celebre proprietà di Via Veneto per una partnership nata tra Nobu Hospitality e Carlo Acampora, Chairman e CEO di Grand Hotel Via Veneto.
La struttura occuperà due maestosi edifici risalenti al XIX secolo, uniti per creare un capolavoro di architettura moderna che al contempo rende omaggio al suo illustre passato. Nobu Hotel and Restaurant Roma avrà 122 camere e suite – tra cui una Nobu Suite di 500m² – un ricercato e spettacolare green-rooftop, ampi spazi per eventi privati e corporate, una City SPA e un centro fitness all’avanguardia e, naturalmente, un ristorante Nobu (aperto anche per room service h24). L’Albergo ospiterà anche un Club lounge esclusivo per ascoltare sofisticata musica internazionale.
Carlo Acampora, Chairman e CEO di Grand Hotel Via Veneto commenta, “L’incredibile dedizione di Nobu, la passione di Meir, la visione di Bob ed il suo smisurato amore per l’Italia, uniti alla straordinaria leadership di Trevor e Struan, ed alla preparazione di tutto il team manageriale, renderà questa apertura emozionante e unica nel panorama dell’hotellerie mondiale. Sono profondamente onorato di avere Nobu come partner perché condividiamo gli stessi valori su qualità, servizio ed eccellenza.”
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.