Sul versante nord occidentale di Ischia, La Madonnina è un piccolo boutique hotel di appena 21 camere incastonato lungo la costa tufacea di Casamicciola Terme. A rendere speciale l’albergo è la sua posizione, con discesa a mare, spiaggia privata e solarium in teak sospesi sull’acqua.
Dalle scogliere dell’arenile sgorga una fonte naturale di acqua calda (37/40°) con acque salso-bromo-iodiche, note per le proprietà antinfiammatorie, antisettiche e stimolanti del sistema immunitario. La terrazza principale ospita il Ristorante Momento che propone piatti di chiara ispirazione mediterranea recuperando in modo creativo le ricette e i sapori tipici dell’isola: il coniglio di fossa, le erbe aromatiche, il pescato del giorno.
L’albergo, gestito dalla famiglia De Cristofaro, propone percorsi di trekking alla scoperta dei luoghi più belli dell’isola, visita alle cantine vitivinicole e ai giardini storici.
Con l’arrivo della primavera sono ideali le condizioni per una piccola fuga sull’isola di Ischia e La Madonnina incarna e propone anche per la stagione 2023 tutti gli elementi per viverla in un’atmosfera familiare e curata. L’albergo ha riaperto dal 5 aprile con spazi rinnovati, come la più ampia e fiorita terrazza panoramica al piano lobby per godere la magia del tramonto su mare.
Il soggiorno in una delle 21 camere affacciate sulla baia è il punto di partenza per una vacanza per fare il pieno di iodio e di energia. La colazione, servita nella sala panoramica a picco sul mare, rappresenta al meglio una sintesi dell’offerta gastronomica mediterranea con i tipici dolci artigianali campani.
Nella piccola SPA con piscina e acqua termale si eseguono massaggi olistici e trattamenti benessere costruiti su misura per gli ospiti, con ingredienti locali e con il supporto di una cosmesi attenta e all’avanguardia. La spiaggia privata, le palafitte sul mare, le acque calde che sgorgano dal sottosuolo e il bar bistrot tra gli scogli sono un invito al tempo lento e al relax.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.