Con la riapertura del Rosapetra SPA Resort a Cortina d’Ampezzo, ha ripreso l’attività anche della SPA del boutique hotel affacciato sul Massiccio delle Tofane. A guidare la proposta benessere è ancora Vincenza Fresta, consulente e Supervisor di Spa e Centri Benessere, Wellness Trainer per Spa Manager e Operatori del Benessere e fondatrice del Metodo Herbal Touch.
“Il lavoro è partito già nella prima fase di progettazione, con un processo di ottimizzazione nell’uso degli spazi nella maniera migliore. Per il nostro lavoro l’ambiente si rivela una dimensione fondamentale,” ci racconta Fresta. “Devo ringraziare il gruppo Relegance e il suo amministratore delegato Antonio Onorato. Dal nostro lato ci siamo adoperati per rispettare il gusto della proprietà, unendo a questa bellezza tutti gli aspetti necessari alla funzionalità del lavoro.“
Nei vari programmi di Fitness, Wellness e Cosmetica, Rosapetra SPA ha confermato il Metodo Herbal Touch che vede nel massaggio un potente elemento di stimolo e di relazione con i tessuti, fondamentale per il risveglio del corpo e della sensorialità. In questi termini, i dermo-cosmetici Herbal Touch sono utilizzati come un potenziatore della manualità degli operatori.
“Herbal Touch lavora sugli attivi della pianta, favorendo il dialogo fra scienza e natura per il benessere. Una scelta che ci permette di portare avanti il concetto di tridimensionalità, alla base del percorso che proponiamo ai nostri ospiti. Il corpo non è un foglio piatto ma va gestito in tutte le sue dimensioni: dallo sportivo alla donna in gravidanza, ogni ospite deve sentirsi riconosciuto per le sue peculiarità. Gioventù, bellezza, benessere si nutrono di questo approccio tridimensionale“, sono le parole della figura che lavora da anni per sviluppare un approccio completo dal relax al supporto terapeutico.
I massaggi sono uno dei fiori all’occhiello della proposta benessere, con alcune alternative che sono state sviluppate ad hoc per la SPA. Il Massaggio Rosapetra Supreme garantisce profondo rilassamento, riequilibrio psico-fisico, intenso benessere, grazie all’unione armonica di oli preziosi e manualità avvolgenti e profonde su viso e corpo. Il Cushion Massage libera le articolazioni e la mente, attraverso manualità di compressione e decompressione sulle articolazioni di spalle, gambe e collo grazie a speciali cuscini. “A ciò si unisce anche lo Spazio Hatma, una soluzione multifunzionale totalmente personalizzabile, pensata per ottimizzare e valorizzare i trattamenti. È un lettino dal design unico, progettato per ottenere nell’utilizzo quotidiano molteplici performance, arredo tecnico, carrelli e vassoi: per definirlo “in una cabina, tante cabine“. La sua forma ergonomica asseconda le posture e la gestualità dell’operatore, garantisce il massimo risparmio di energia fisica durante il trattamento e regala al cliente un’esperienza davvero unica di benessere.“
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.