Il Qatar è una destinazione capace di proporre un ricco numero di proposte, fra SPA, attività ed escursioni, dando così vita a un’inattesa vacanza “desert detox“. Dal wellness sotto le stelle al glamping sotto le impressionanti dune di sabbia, fino alle lezioni di yoga al tramonto, le alternative sono tali da attrarre viaggiatori interessati a un percorso di rigenerazione.

Il nuovo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som in Qatar è la più grande destinazione wellness del Medio Oriente e propone un ritiro mente-corpo fondato su tradizioni curative e approcci olistici, per un periodo che può andare dalle 3 alle 14 notti. In alternativa chi vuole connettersi con la natura può intraprenere il viaggio verso Khor Al Adaid, il mare interno del Qatar: i visitatori possono cavalcare i cammelli, surfare il deserto con un fuoristrada facendo dune bash e degustare una cena tradizionale a buffet, per un’esperienza glamping sotto le stelle.

Gli ospiti del Banana Island Resort Doha by Anantara hanno la possibilità di vivere un weekend di ritiro olistico, e concedersi lezioni di gruppo o individuali di Ashtanga, Hatha e stretch yoga, mentre chi preferisce rimanere in città, può scegliere di visitare il W Doha, che ha recentemente aperto la più grande Sisley Spa del mondo portando l’eleganza parigina nel cuore di Doha.
La ricerca di sessioni yoga permetterà a tutti i gusti di trovare la migliore soluzione: le lezioni di yoga di Evolve Mind Body Soul sono pensate per assorbire le vibrazioni e l’energia della luna e accrescere la consapevolezza di sé. L’esperienza con il Niya Yoga mira a condurre la mente verso un calmo stato meditativo, grazie al supporto della melodia live di campane tibetane, gong, carillon e altri strumenti musicali per risvegliare l’anima. Per coloro che sono sempre in movimento e incollati agli schermi, il Mandarin Oriental offre la Digital Wellness Escape per alleviare lo stress e le tensioni derivanti dal frequente uso di dispositivi digitali.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.