Lungo il sentiero d’accesso di Terme di Saturnia sono stati piantati 104 splendidi cipressi, uno per ogni anno di storia del Resort. La struttura intende così dare il proprio contributo per la conservazione dell’ambiente e per contrastare il deperimento del suolo.
La scelta ha iniziato autonomamente un articolato processo di rigenerazione green e di eliminazione della plastica, con molti involucri e materiali consumabili che sono stati sostituiti con prodotti riciclati ed ecosostenibili.
Il nuovo viale di cipressi rappresenterà una “Memory Lane”, un viaggio nel tempo a ritroso nei momenti più importanti della storia del Resort Terme di Saturnia, e in prossimità di molti degli alberi si potranno leggere curiosità e date, dall’apertura sino ai giorni nostri.
Il primo albero, ad esempio, celebrerà l’anno di fondazione del Resort: il 1919, mentre il cipresso numero 40 sarà dedicato ai 40 anni della via dell’acqua, ovvero gli anni che impiega l’acqua a trasformarsi da goccia di pioggia sull’Amiata ad acqua “magica” della sorgente termale. Oppure ancora, il cipresso 76 rappresenterà il numero attuale delle donne che lavorano alle Terme di Saturnia, quali solidi pilastri della struttura, e così gli altri alberi ricorderanno le tappe più significative della storia centenaria di Terme di Saturnia, sino al prestigioso riconoscimento quale Marchio Storico d’Italia, tra le altre curiosità.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.