Chenot Palace Weggis lancia un nuovo esame genetico mirato a contrastare l’invecchiamento prematuro, a livello molecolare: Chenot Molecular Lab for Optimal Living è una tecnologia epigenetica all’avanguardia che analizza nel dettaglio l’attività dei geni per determinare lo stato di invecchiamento biologico dell’individuo. In base ai risultati ottenuti, il team medico di Chenot Palace Weggis prescrive un protocollo personalizzato di trattamenti e modifiche dello stile di vita volto a ottimizzare il benessere e la salute di ogni ospite.
“Noi di Chenot non ci limitiamo a intervenire sull’aspettativa di vita, ma ci impegniamo a migliorare quello che viene definito healthspan – ovvero la capacità di rimanere in ottima salute il più a lungo possibile, nonostante il progredire dell’età“, spiega il Dottor George Gaitanos, Chief Operating e Scientific Officer di Chenot. “Lo Chenot Molecular Lab for Optimal Living nasce dal desiderio di offrire agli ospiti gli strumenti scientifici per restare in salute e mantenere alta la qualità della vita, indipendentemente dall’età anagrafica. Il nostro profilo epigenetico rivela in tempo reale il comportamento dei geni, diventando quindi il barometro più preciso nostro futuro stato di salute. Grazie a queste informazioni possiamo comprendere come intervenire, a livello molecolare, per aumentare l’aspettativa di vita, restare in salute, prevenire l’insorgere di malattie e raggiungere uno stato ottimale di vitalità e benessere“.
Lo Chenot Molecular Lab for Optimal Living utilizza i nuovi mRNA test per analizzare il comportamento dei geni generalmente associati all’infiammazione silente, allo stress ossidativo, allo squilibrio ormonale, all’integrità strutturale del tessuto connettivo e all’invecchiamento. Attraverso un esame del sangue eseguito nell’innovativo laboratorio di Chenot Palace Weggis, l’équipe medica di Chenot osserva l’espressione genica individuale per determinarne l’attività futura – una preziosa informazione sull’attuale stato di salute e la sulla predisposizione alle malattie.
Questo profilo epigenetico preciso e affidabile monitora l’attività indesiderata dei geni e individua le potenziali cause di futuri problemi di salute anni prima che questi si manifestino. Provvisti di un quadro accurato dell’attività genetica individuale, i professionisti di Chenot sviluppano un protocollo su misura per combattere la potenziale insorgenza di sintomi disadattivi.
Un soggiorno di 7 notti presso Chenot Palace Weggis parte da 8,030 CHF (7.530 EURO) a persona, e include uno dei tre programmi benessere. Per prenotare un soggiorno contattare reservation@chenotpalaceweggis.com o visitare il sito www.chenotpalaceweggis.com.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.