Riapre in una nuova veste l’Hotel Promessi Sposi 4*L: il progetto imprenditoriale di Fabio Dadati e della moglie Sabrina Frigerio è in coerenza con l’acquisizione e l’inaugurazione della Casa sull’Albero nel 2013 e del celebre ristorante Da Giovannino nel 2017. L’Hotel Promessi Sposi è il più antico hotel del ramo orientale del lago di Como, in un edificio della seconda metà dell’ottocento che rivive ora in chiave moderna. La ristrutturazione del nuovo hotel ha rivalutato gli spazi interni ed esterni raggiungendo una ricettività di 69 stanze, tra superior e suite con vista lago, balcone o con terrazzo, e che non hanno snaturato ma armonizzato l’imponente edificio con il contesto storico di Malgrate.
Gli interni sono studiati per ottimizzare gli spazi e creare un ambiente sobrio e accogliente, l’elegante Reception accoglie gli ospiti e il People cocktail bar & café, coadiuvato dalla consulenza strategica ed operativa dalla mixologist Terry Monroe ecaratterizzato da specchi anticati e il suo camino di design, crea un’atmosfera conviviale e di grande fascino. Preziosa è l’offerta wellness realizzata con Comfort Zone: 200 mq di area wellness e una terrazza in erba di 100 mq sviluppati tra il secondo e il terzo piano.
«L’albergo è quel luogo che si stacca dalla realtà esterna, un luogo magico, un luogo dell’arte, dove vive il poeta e dove ci si deve sentire protetti» afferma Fabio Dadati «dal punto di vista imprenditoriale avevo il sogno di portare una ricettività d’eccellenza, di dare un valore sociale positivo a far crescere questo territorio. Non voglio seguire le mode, voglio dare unicità a questo progetto e trarne un’ispirazione continua» afferma l’imprenditore.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.