“Riposo, contemplazione, riso e sorriso: questa è The Preidlhof Way 2020 e nonostante tutto torneremo a proporla in un palcoscenico straordinario come l’Alto Adige“. Il Preidlhof è la prima struttura al mondo ad avere ottenuto la certificazione ISO 17679 per gli Hotel Wellness & Spa e da oltre 50 anni rappresenta un’eccellenza tra gli hotel benessere di lusso. Alle porte di Merano, in Alto Adige, l’hotel cinque stelle ha già da tempo messo in moto un rinnovamento della propria filosofia, con un metodo che punta a rendere il soggiorno in hotel un’occasione di trasformazione, strumento di rigenerazione personale, per scoprire sé stessi e trovare un rinnovato equilibrio tra mente e corpo.
Con Patrizia Bortolin, la SPA Designer, cerchiamo di comprendere le prospettive e come il concetto di Transformational Wellness potrà aiutarci a riprendere il controllo delle nostre vite. “La ricerca di maggiore autenticità nelle persone, nelle cose che facciamo e in noi stessi migliora sicuramente la vita e rende più forti verso la paura e gli stimoli esterni. La cosa più importante da fare è prendersi davvero ognuno la responsabilità della propria salute, in senso ampio ed olistico“
Come dovremo affrontare le prossime fasi che ci aspettano? “Con il rispetto e la cura di ritmo e spazio, tanto il nostro che quello degli altri, dovremo impegnarci a lavorare su relazioni più belle e una vita più salutare, riavviciniandoci con un contatto più reale e gentile agli altri, facendo e dicendo solo cose che si sentiamo veramente. Una routine quotidiana di benessere per la mente, il corpo e lo spirito, consistente, personalizzata ed efficace aiuterà a far emergere desideri profondi di cose semplici e vitali come l’immergersi nella natura, parlare con persone che sanno tranquillizzare, sentirsi liberi.“
Il Preidlhof lavora su un metodo olistico per ritrovare energia positiva durante un soggiorno all’insegna del massimo comfort e che include anche un approccio inedito verso l’alimentazione: Mindful Eating e analisi sensoriale si fondono con tecniche di Transformational Wellness. Come riprenderà il suo percorso? “Da anni lo standard di lavoro è già molto alto in termini di consistenza, servizio al cliente, competenza e controllo. Tutti i trattamenti sono stati disegnati o ravvivati con il lancio del nuovo concept a febbraio, quindi sono già in linea con alti standard internazionali. Il proprietario, Klaus Ladurner si distingue per serietà, efficienza e ricerca per il benessere, aspettiamo di analizzare i fatti e gli eventuali nuovi, reali requisiti, senza immaginare strani scenari e artificiali soluzioni che snaturerebbero il benessere, la prevenzione attraverso il wellness e la magia curativa della vacanza. Viviamo in un paradiso che continuerà ad essere mindful ed ottimisti.”
Cosa offrirete agli ospiti quando sarà possibile tornare a godere dei vostri servizi? “Ho la fortuna di aver creato un gruppo di lavoro straordinario a Preidlhof, circondata da terapisti di lunga esperienza, con rare capacità che messe insieme sono la risposta migliore alla difficoltà che la maggior parte delle persone hanno affrontato e affronteranno. Integrated Healing è il nuovo programma da 5 o più giorni che li unisce, integrando perfettamente il prezioso lavoro in Trauma Healing di Stefano Battaglia, la medicina cinese del Dr Angerer e Martin Kirchler, lo straordinario conforto dei trattamenti di Elisabeth Raich e la magia di Irmgard Mossmair che a 72 anni guida con maestria le esperienze di Forest Bathing ed è tra le donne più “terapeutiche” che abbia mai incontrato. I nostri ncontri continueranno ad arricchire, alleggerire con mezzi preziosi, per trasformare le difficoltà vissute ed ispirare un approccio di maggiore confidenza verso la vita e la salute. Potevamo sembrare un po’ visionari prima di questa drammatica situazione ma ora posso solo augurare a tutti di potersi concedere programmi benessere guidati da persone così autentiche e capaci.“
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.