Saint Malo, una delle più suggestive e frequentate località della Bretagna sulla costa del canale della Manica, ospita le Thermes Marins, affacciate su una spiaggia di tre chilometri di sabbia fine. Si tratta della più grande SPA di Francia, con numeri veramente impressionanti: 90 cabine di trattamenti, 6 piscine tutte con acqua di mare su oltre 5000 metri quadrati, un percorso Aquatonic con 14 stazioni e 190 getti per un’esperienza di 40-60 minuti sempre diversa.
Il centro, che ha una sezione dedicata alla riabilitazione medica e un’altra rivolta invece al benessere, gode dell’esperienza di un’équipe di medici, nutrizionisti, coach e terapisti di prim’ordine con oltre un centinaio di professionisti. I prodotti in uso nella SPA sono di una propria linea cosmetica agli estratti marini naturali, che ha ricevuto premi nazionali di qualità e il menù dei trattamenti è naturalmente molto ampio. La cornice, l’atmosfera, l’eleganza, il comfort, le infrastrutture moderne e innovative permettono un’esperienza di grande fascino.
Aperta tutto l’anno tranne due settimane di chiusura a metà gennaio, è frequentata da clienti in gran parte provenienti da tutta la Francia, ma anche dalla Svizzera e dal Belgio. L’attività curativa è cominciata più di mezzo secolo fa nel 1963; una nuova proprietà familiare è subentrata nel 1981 e da quel momento si è costituito un polo turistico unico per complessivi 27.000 metri quadrati con 7 alberghi disseminati nella cittadina, ristoranti più un curatissimo campo da golf.
L’albergo di punta, un lussuoso cinque stelle nello stesso edificio delle terme, è un palazzo storico di 150 anni fa perfettamente ristrutturato e ampliato con l’aggiunta accanto di un nuovo edificio di cinque piani collegato da un passaggio sopraelevato. Riaperto a giugno, conta 172 camere di 11 diverse tipologie, molte della quali con spettacolare vista sul mare e sulle mura antiche di Saint Malo. Miniclub a partire dai lattanti, parcheggio e ampia scelta di ristorazione completano i servizi.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.