A due passi dagli Champs-Èlysées e vicino al grande Arco di Trionfo si trova un edificio nobile, con l’atmosfera dei grandi Palaces parigini di fine ‘800 che ospita Le Royal Monceau, associato ai Leading Hotels of the World e recentemente entrato a far parte dell’esclusiva collezione Raffles.
Questo cinque stelle, forse un po’ piccolo per le dimensioni della capitale francese, è stato completamente ristrutturato di recente e riaperto al pubblico: ora dispone di 149 camere di cui 65 suite luminose e spaziose, arredate con opere d’arte contemporanea. Frequentato soprattutto da una clientela individuale, ha anche una silenziosa corte interna all’aperto, una vera oasi di pace nelle belle giornate.
La vocazione dell’albergo è legata all’arte: c’è una libreria di libri artistici proprio nell’ingresso, una galleria d’arte interna e una concierge dell’arte che organizza visite private ai musei cittadini.
La ristorazione è anche un punto di forza con uno chef italiano stellato, il giovane Roberto Rispoli di Pompei, che sovraintende il ristorante italiano Il Carpaccio, nonché il più informale La Cuisine.
L’altro punto di forza molto noto è la SPA My Blend by Clarins, direttamente accessibile da ogni piano, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti: di generose dimensioni, è dotata di un’infinity pool da 23 metri, la più grande piscina interna di Parigi. L’ambiente di 1500 metri quadrati è bianco immacolato con trattamenti esclusivi quali “The Art of Touch” e “My Royal Detox”, sale di accoglienza, riposo e rilassamento, un hammam, un laconium, la sauna, uno spazio fitness con trainer dedicati. My Blend è una linea di prodotti di Clarins dedicata alla cura del corpo che può essere personalizzata per le specifiche esigenze basandosi su un’analisi individuale della pelle.